SIX ITALY - SIX ITALIA  

Six Italy Group Logo
SIX ITALIA - SIX ITALY

Meeting "Magic Band" 2000; Perugia - 1/4/2000

Il giorno 1.4.2000, ospiti della Sezione ARI di Perugia, si è tenuta a Perugia l'assemblea annuale dei soci del Gruppo Six Italia.

Erano presenti (tra soci e ospiti):

IZ0BVU, IK2GSO, I0SNY, IW0RSM, IK0FTA, IW1DIM, IK1YWB, IK1EGC, IK7XGF, IZ0CRM, IW0QNX, I0VHL, N5KME, IK5ZUL, IZ5EME, IW4CAX, IW0BET, I0RSC, I0FLY, IW0GPN, IK0BAL, IK5DHM, I5MXX, IK4RVC, I4CIL, I0TIC, IK0QBI, IZ0AEG, I0JXX, IW0RGN, I0CUT, I0YO, IK5RLP, IK0DDP, IW0RPN, IK0FNZ, IK8MKK, IK0AZG, I0KNX, IW0RNA, IW0RLC..

La riunione che ha avuto inizio alle 10.30 si è aperta, dopo i convenevoli di rito, con la lettura dell'elenco dei soci morosi che non avendo rinnovato la loro iscrizione al Gruppo per l'anno 2000 sono stati dichiarati decaduti. Come da norme statutarie gli stessi, entro il 31.12.2000 potranno ripresentare domanda di iscrizione mantenendo il numero di socio loro assegnato.

Vengono definitivamente dichiarati decaduti, invece, i soci che non avevano rinnovato l'adesione al Gruppo già per l'anno 1999.

Si è poi passati alla relazione sull'attività svolta durante il 1999 ed i primi mesi del 2000 a cura del Presidente del Gruppo, IK0FTA, Sergio.

Il Sito Internet, che dal 01/04/99 ha un suo dominio specifico (www.sixitalia.org) ha ottenuto inaspettati successi di visitatori. Gli accessi, infatti, sono sestuplicati se confrontati con quelli ottenuti nello stesso periodo del 1998-99. Al 30 marzo 2000 la media quotidiana di visitatori è stata di ca 70 accessi, con picchi fino a 120 accessi. Gli utenti sono distribuiti tra Italiani (circa il 50% dei visitatori) ed il resto del mondo; oltre un 25% di visitatori provenienti da "località sconosciute". Buona percentuale di presenze dal Giappone. Francia, Olanda e America Latina in genere, mentre sono pochi (apparentemente) gli OM inglesi che, forse, prediligono il sito dell'UKSMG.

Molto letta la pagina delle Infonews, curata, affiancata da pochi giorni anche dalla pagina similare di informazioni quotidiante dall' Argentina ad opera di LU2EG. Discreto successo anche per la pagina della QSL routes curata da IW0GPN.

Le proposte di sviluppo ulteriore per un immediato futuro sono quelle di cercare dei collaboratori di altri continenti per realizzare pagine, di notizie "d'area" (tipo "Sud America Report") per accrescere l'interesse verso il nostro sito da tutte le parti del mondo.

E' in via di preparazione anche una gara/lista denominata "TOP DX QSO dell'ANNO" ove verranno inseriti i qso col QRB maggiore, tale lista sarà curata da IK0OKY.

E' in fase di studio, invece, un Esame/Gioco sui 6 metri, da fare via web, che consentirà, ai partecipanti di ricevere un "patentino di operatore seimetrista".

Il Packet, se confrontato alla situazione del sito Web, si nota che il bollettino packet ha un numero di utenti sempre minore con, tra l'altro, un sempre maggiore impegno per la realizzazione dello stesso.

Si richiede, a tal proposito, la disponibilità di uno o più soci, per la realizzazione di questa versione del bollettino, ad evitare un sovraccarico di lavoro al comitato di redazione.

I soci interessati sono pregati di comunicare la loro disponibilità alla presidenza.

Dopo un periodo di opportuna istruzione tale bollettino potrà essere gestito dai nuovi collaboratori in conformità alle direttive che saranno impartite in tal senso.

Le iscrizioni Durante il 1999 le iscrizioni sono state, purtroppo, inferiori al numero dei soci che sono fuoriusciti dal Gruppo. Particolare molto interessante e che i nuovi iscritti sono stati quasi esclusivamente OM stranieri dimostrando che, a livello internazionale, il Gruppo sta conquistando una discreta credibilità; di contrappunto gli OM italiani, storicamente insofferenti alle regole, preferiscono non aderire a simili iniziative.

Al fine di far conoscere di più le attività del Gruppo si ripropone l'idea di essere presenti alle Fiere di Elettronica e per Radioamamtori, con gadjet e materiale illustrativo, la proposta, accolta all'unanimità, lascia all'iniziativa dei singoli soci, residenti nelle zone ove tali manifestazioni hanno luogo, di presentare le attività del Gruppo.

Si propone anche la possibilità di ottenere delle E-Mail di reindirizzamento con il dominio di sixitalia.org (es. ik0xxx@sixitalia.org ) per tutti i soci. Il costo dell'affitto delle stesse è di 1 US $ circa al mese. Si propone in tal senso la possibilità di "affittare" tale servizio al costo di Lit. 25.000 (circa dipenderà dal cambio) con avvio delle funzionalità delle stesse semestralmente (luglio e gennaio) e con rinnovi annuali entro il 31 gennaio di ogni anno. Le esatte modalità per ottenere il servizio saranno comunicate in seguito. Le email dei rappresentanti del Gruppo in carica e quelle utili allo svolgimento delle attività editoriali dello stesso sono invece a carico del Gruppo stesso.

E' stato proposta la possibilità di far stampare delle QSL di gruppo, le stesse andranno ordinate complessivamente 10.000 alla volta con possibilità di avere blocchi diversificati (personalizzati) purchè gli stessi non siano in un quantitativo inferiore a 2500 pezzi.

Per le piccole sponsorizzazioni del gruppo e per acquisti di piccoli quantitativi da personalizzare da parte degli interessati con timbri od altro. Il gruppo decide di acquistare uno stock "in bianco" di 5000 pezzi.

Si è proposta la realizzazione di Timbri col logo del gruppo, IK5RLP, Claudio si è offerto di verificare la fattibilità ed i costi.

Si è anche richiesto un preventivo per la realizzazione di Adesivi-Francobollo col logo Sixitalia IZ0BVU si rende disponibile per un preventivo sui loro costi.

Su proposta del Presidente IK0FTA viene richiesto, all'unanimità, l'interessamento dell'ARI, tramite l'intervento del Manager Nazionale 50 Mhz, I4CIL, affinchè in sede IARU si possa cercare di modificare il Bandplan della Banda 50 Mhz. Viene infatti auspicato uno spostamernto della frequenza di chiamata Intercontinentale (e quindi del centro banda) a 50.300 utilizzando le stesse suddivisioni del BP già previste per i 144 MHz.

La proposta di finanziare un sistema più complesso per la diffusione di spot Dx via la rete telefonica cellulare (già in funzione gratuitamente e denominato Six-Alert via SMS) viene bocciata all'unanimità.

N5KME, tesoriere del Gruppo, relaziona sulla situazione di cassa.

Allo stato attuale il gruppo è in attivo di £ 1.000.000 in quanto le uniche spese sostenute durante l'anno 1999 sono state quelle per l'affitto del sito web (circa 550.000 Lire l'anno).

Pur avendo una situazione economica ragionevolmente in attivo i soci presenti decidono di autotassarsi per Lire 10.000 come contributo per l'anno 2000 valido anche come rinnovo all'appartenenza a1 Gruppo per l'anno 2001.

Si stabilisce che di tale contributo se ne dia notizia anche ai soci italiani assenti tramite lettera con la quale verrà inviata la tessera di appartenenza al Gruppo per l'anno 2000.

Si è successivamente discussa la Sede per l'assemblea dell'anno 2001: Si è accettata, con riserva, la candidatura di Caserta formulata da IK8MKK. Tale candidatura sarà formalizzata entro l'autunno del 2000 altrimenti la sede sostitutiva sarà Marina di Grosseto (su proposta di IK5RLP).

Alla ore 13:30 i lavori sono stati sospesi per la pausa pranzo.

Alle ore 16:00 si è svolta la Premiazione dei vincitori del Contest Grosseto 1999.

Su informazione e richiesta di I0JXX si è deciso di sponsorizare la spedizione in Egitto di SU9DX prevista per Maggio (tra i partecipanti il socio IK7XIV) fornendo, in prestito, un'antenna 5 el. F9FT.

I presenti hanno anche incaricato i soci IK5DHM e IK8MKK valutare i costi per la costruzione di un beacon da doversi installare in Africa, o in 3X o in 9L.

Su richiesta di I0SNY si è autorizzata l'eventuale sponsorizzazione della spedizione JT1Y organizzata dallo stesso Nicola, I0SNY prevista per il mese di Maggio.

Al fine dell'incontro IK0FTA IK8MKK I5MXX hanno effettuato una breve presentazione della banda ai neofiti. Gli stessi hanno relazionato circa le pssibilità e i modi di fare qso in 6 metri agli intervenuti, con l'ausilio di files audio.

La riunione ha aveto termine attorno alle ore 1700 circa.

Nel ringraziare tutti i presenti ed in particolar modo tutti gli amici della Sezione ARI di Perugia che si sono prodigati per la realizzazione e la buona riuscita dell'incontro, ci si è dati appuntamento per il prossimo anno.

Per il Gruppo Six Italia, IK0FTA & IW0GPN

The Committe Desk

The Audience

The Launch

The Committe Desk

The Audience

The Launch

Six Italia Homepage

Six Italy Group


Six Italy Group Logo
SIX ITALIA - SIX ITALY

Meeting "Magic Band" 2000; Perugia April, 1st 2000

SIXITALY - 2000 ANNUAL GENERAL MEETING RESULTS

under construction

Hotel Tirrenus
Via Tuderte n. 75 PERUGIA (loc. Montebello)
tel. +39 75 38154

On april the 1st at 10.00 local, the SIXITALY AGM will be held in PERUGIA at organized the local A.R.I. section.

After the usual debate about the group management and stragies for the next future, the discussion will be open to all the attendants, even if they are not active on 6m That will be a good occasion to know each other and to talk about issues that are related to our common passion "6 meter band". Of course, all together will taste the wonderful Umbria's food, in a joyful spirit.

SOME USEFUL TIPS :

SIXITALY AGM will be held on April the 1st at 10.00 local. There will be a break for lunch at 13.00 local, the AGM is due to end around 17.00 local. The AGM site is the Hotel Tirrenus which is located in a village named "MONTEBELLO" 5 Km east from the city of Perugia. Lunch will be served at reasturant "Il Pappagallo" next to Tirrenus hotel.

HOW TO GET THERE

Take the motorway E45 and exit at Montebello, for people who comes from north, reach with E45 Perugia city then follow road signs towards motorway A1 direction Rome, pass by exit P. S. Giovanni and after 10 Km you will find Montebello exit. Once you've reached the exit Montebello go ahed on the main road passing through the village, you will find the hotel at the side of that road, is the only one, you simply can't miss it. Anyhow the organization will set up some road signs at critical points to direct you from the exit Montebello to the AGM site.

POINTS OF CONTACT :

+39 347 3227170 or +39 755 918022 iw0rlc Pastacci Dario

Email: iw0rlc@libero.it or iw0rlc@iw0qmn.ium.it

+39 330 513147 or +39 756 919741 iz0bvu Lorenzo Raichini

Email: iz0bvu@tecnonet.it 

Hotel Tirrenus +39 75 38154.

We are looking forward to seeing you as many as possible, for now best 73 from SIXITALY GROUP.

 

Six Italia Homepage

Six Italy Group