Six Italy Group Logo
SIX ITALIA - SIX ITALY

ASSEMBLEA ANNUALE 2005 DEI SOCI DEL GRUPPO SIX ITALIA

Meeting "Magic Band" 2005; Ravenna 8 Ottobre 2005

L'assemblea 2005 dei soci del Gruppo Six Italia "Meeting Magic Band" ha avuto luogo:

Sabato 8 Ottobre 2005 nei locali del Ristorante - Bar SANT'APOLLINARE, Via Classense 12, RAVENNA.

Sotto il patrocinio della Sezione A.R.I. di Ravenna

Verbale dell'Assemblea

Il giorno 8 Ottobre 2005, si è svolta presso la località Sant'Apollinare in Classe (RA) la riunione annuale del Club Six Italia.

Nonostante le avverse condizioni climatiche del periodo (vedi inondazioni nel Ravennate e Bolognese con intervento della locale Protezione Civile) la riunione si è aperta alla presenza dei seguenti soci:

IK0FTA, I4CIL, N5KME, IK5DHM, IK5RLP e come partecipanti non votanti, IW4CAX, IK4RVC (in quanto soci non in regola con la quota sociale al momento dell'assemblea) e IW4EOQ (nuovo Socio), IW4ENU, IK0VWO. In attesa dell'arrivo di altri soci, in ritardo per problemi viari, il saluto da parte del Segretario del Gruppo Romagna I4CIL Franco Rondoni è rivolto ai presenti.

Piacevole sorpresa la consegna da parte dell'organizzazione a IK0FTA Sergio, N5KME Andrea , ed allo scrivente, di bellissimi piatti ornamentali in porcellana della Scuola ceramica Faentina, per l'operato svolto all'interno del Gruppo.

Come di consueto l'introduzione generale è stata aperta dal Presidente del gruppo IK0FTA Sergio Roca che, constatando il particolare momento in cui vive il radiantismo italiano e la realtà del Six Italia, propone uno scambio di idee tra i presenti.

Motivazioni per appartenere ad un gruppo, esperienze operative, informazione culturale di massima, sono alla base delle opinioni espresse con i nuovi operatori attivi ed attenti all'evoluzione dei tempi (IW4EOQ, IW4ENU), successivamente Giancarlo IW4CAX fa notare la concomitanza di numerose manifestazioni e convegni, nel periodo autunnale, Tutto ciò incide sulla partecipazione attiva e fattiva di Radioamatori. Proprio per questo, successivamente, verrà proposta per la riunione del Gruppo nel 2006 la Convention di Bologna presso Villa Tamba.

Durante l'arco della mattina si sono aggiunti ai presenti I4BTK, Presidente della Sez. ARI di Ravenna, IW4AA, IW5BSN e Sig.ra, I5WBE, IZ5EME Socio Six Italia.

Proseguendo l'esposizione IK0FTA fa notare che, nonostante lo scarso attaccamento e la poca collaborazione, il Gruppo Six Italia fuori dai confini, si colloca nel panorama internazionale dei 50 Mhz al secondo posto, superando per interesse e capacità gestionale Club ben più noti, che si occupano prevalentemente delle HF. Questa osservazione si evince dalle continue richieste di sponsorizzazioni, da parte di Dxpeditions, con conseguente visibilità di immagine. Si segnala, inoltre che il sito Web (nonostante necessiti di un ampio rinnovamento) riceve circa 100 visite giornaliere con punte massime di oltre 6000 visite mensili.

Segue una breve analisi generale delle Sponsorizzazioni effettuate dal Gruppo nei 10 anni di vita, e una relazione sulla scarsa riuscita delle due ultime spedizioni sponsorizzate nell'anno 2005 CY9SS e Glorioso Isl (mai effettuata).

In accordo con I4CIL, (che con l'insediamento del nuovo direttivo ARI sarà nuovamente il Manager dei 50 Mhz) si decide di procedere su vari fronti:

Per ovviare ai soliti problemi logistici di viabilità e nell'intento di avere una maggiore partecipazione e visibilità futura, I4CIL s' incarica di prendere contatti con Franco Armenghi I4LCK, nuovo Presidente della Sez. di Bologna, per pianificare la

Visto l'ottima riuscita d'oltralpe dei BBQ, IK0FTA Sergio propone, nell'ottica di incentivare la visibilità del Gruppo, sviluppare e rafforzare le conoscenze con noti Dxer HF e 50 Mhz, di dare incarico ad Angelo I2ADN (assente in quanto in zona 9) a verificare la possibilità di riuscita di tale manifestazione, nell'area del comasco, zona di facile accesso sia aereo, ferroviario e stradale.

Alle ore 12.20 l'Assemblea si apre a tutti gli effetti, visto il numero legale raggiunto con l'arrivo di Marco IZ5EME, permettendo, così, le votazioni previste dall'ordine del giorno.

Il tesoriere N5KME legge il bilancio, di cui si allega copia, riferito al periodo di 18 mesi e non 12, visto lo spostamento dell'attuale data della riunione.

Viene data lettura dei soci decaduti, deceduti, dimissionari e non rinnovati. Vedi elenco allegato.

Riprendendo la relazione il Presidente IK0FTA, dichiarando la sua disponibilita' a non ripresentarsi alle prossime elezioni per il rinnovo della cariche sociali al fine di consentire un ricambio generazionale in seno al Gruppo, rinnova l'invito a soci volenterosi di farsi avanti per portare avanti, con impegno, dedizione e idee innovative sia la gestione del sito Web che il programma del Six Italia. Presenze che sarebbero necessarie e gradite già a partire da quest'anno per non creare eventuali periodi di "sede vacante".

Conseguentemente tornando alla previsione di sponsorizzazione delle attività DX, l'argomento non poteva non cadere su due Country vicini e molto ricercati, C31 e 4U.

Si prende nota di cio' e ci si ripropone di prendere, eventuali, contatti con om Spagnoli al fine della fattibilità delle operazioni.

Tra i presenti Carlo IK5DHM, prende la parola, illustrando l'impresa della imminente XXI° Spedizione in Antartide a cui parteciperà presso la base Mario Zucchelli a Baia di Terranova. Carlo DHM farà parte del gruppo di 270 tra tecnici e ricercatori in qualità di tecnico alle trasmissioni, ed è provvisto di uno speciale nominativo radio come II0AMZS , per cui salvo problemi, sara' "on the air" da Novembre 2005 a Febbraio 2006.

A Carlo i nostri migliori auguri ed un in bocca al lupo.. Per ulteriori informazioni e dettagli è disponibile la pagina http://www.italiantartide.it/spedizioni/xxi/default.asp

 

Alle ore 12.53 l'Assemblea viene dichiarata chiusa .

 

Varbalizzazione Claudio, IK5RLP  


SIX ITALIA - SIX ITALY

SIXITALY - 2005 ANNUAL GENERAL MEETING

Meeting "Magic Band" 2005; Ravenna - October, 8th 2005

On October 8th, 2005 from 1000 until 1630 (local time) plan to attend "Magic Band's" meeting and the annual Six Italy Group Meeting to be headquartered at

Saturday October 8th 2005 - Bar SANT'APOLLINARE, Via Classense 12, RAVENNA.

Please communicate your participation! For any other information about reservations or accommodations pse contact: i4cil@sira.it

 

Six Italia Homepage

Six Italy Group