SIX ITALIA - SIX ITALY

Six Italia Homepage

Six Italia comunicazioni ai soci

ROMA 21 Marzo 1997

Prot. 2/97

Si comunica che possono richiedere lo status di soci fondatori al gruppo Six Italia tutti gli OM presenti al Convegno Romagna 1996 nonchè gli OM che, pur presenti all'assemblea costitutiva del Gruppo in quel di Grosseto, non ne avessero fatta immediata richiesta.
La "Dichiarazione di Presenza" dovrà essere "siglata" (nel caso in cui ciò non figurasse nella documentazione "ufficiale" delle riunioni) da i4cil nel primo caso e da ik5rlp nel secondo.
Questa opportunità sarà valida per tutte le richieste che giungeranno in sede entro e non oltre il 15.12.1997.
La possibilità di ottenere la iscrizione al Gruppo come socio fondatore consente alla stazione richiedente di non dover espletare l'obbligo di trasmettere alla segreteria del gruppo (IW0BET), il log comprovante i collegamenti con 10 soci già appartenenti al Gruppo stesso nonchè quello contenente i collegamenti con 10 CTR differenti.
Le domande di iscrizione come soci fondatori, presentate al di fuori dell'assemblea costitutiva del gruppo NON ESIME, però, dall'obbligo di trasmettere al Vicepresidente IW0BET la domanda di adesione con allegata la fotocopia della concessione ministeriale per operare in 6 metri e la fotocopia di versamento della quota ARI per l'anno in corso (va bene anche una dichiarazione del Presidente della Sezione di Appartenenza).
La possibilità che l'iscrizione fosse effettuate ANCHE senza queste formalità era riservata, in forma di Norma Tranzitoria, a coloro che erano presenti all'assemblea costitutiva.
Al fine di maggiore chiarezza si riporta copia di detta norma inserita nell'art. 3 dello Statuto del Gruppo:" - NORMA TRANSITORIA - Durante l'Assemblea costitutiva di Grosseto, le adesioni potranno essere accettate direttamente in sede assembleare su semplice "autocertificazione verbale" dell'attività svolta e con assenso dei presenti".
Al fine di evitare spiacevoli, future, controversie, il comitato di Presidenza, la cui prossima riunione è fissata per giovedì 26 alle ore 1830 presso la Sezione ARI di Roma, stabilirà se l'accettazione di nuovi soci dovrà essere preventivamente approvata dal Consiglio di Presidenza stesso o se ciò e da ritenersi inutile.
Si propone quest'argomento all'ordine del giorno perchè, in un futuro prossimo, potrebbero richiedere l'iscrizione al Gruppo OM che, NOTORIAMENTE, non rispettano le norme statutarie con particolare riguardo alle motivazioni che prevedono la radiazione dal Gruppo stesso (Art. 4).
Nella stessa riunione si deciderà se i membri del Consiglio dei Probiviri, in deroga a quanto previsto dallo statuto costitutivo, debbano, per correttezza, presentare copia della documentazione relativa all'iscrizione all'ARI e alla concessione ministeriale per l'uso della gamma dei 6 metri.

Il Presidente
Sergio Roca, IK0FTA


ROMA 27 Aprile 1997

Prot. 3/97

Nell'assemblea costitutiva del Gruppo Six Italia si decidevano le modalità di adesione dei soci. Per ciò che concerne i soci italiani tutto bene; tuttavia, nella fretta non si pensava, parlando di ammissione dei soci stranieri, alledifficoltà che potrebbero avere, non tanto gli OM residenti in Europa, quanto quelli Extraeuropei, intenzionati ad iscriversi.
Se è vero, infatti, che in Europa, con l'Es, può essere facilissimo contattare 7 soci e 3 CTR, è pur vero che OM di altri continenti, sicuramente, avrebbero grosse difficoltà a raggiungere, almeno per l'anno in corso e forse anche per il 1998, il numero di soci occorrente.
Si ritiene, quindi,opportuno modificare le norme di adesione al gruppo, per quanto concerne l'accettazione di soci non residenti in Italia, come di seguito riportato:

C'è da dire, ad onor del vero, che alcuni ctr non europei come ad es. 4X o CT3, sono molto facilitati nel raggiungere questi obiettivi "minimi". è pur vero, comunque, che annoverare iscritti tra questi paesi sarebbe un riconoscimento alla nostra attività.
Informo che la riunione del Comitato di Presidenza, fissata per il 27.3. u.s. è andata deserta e che una nuova riunione sarà indetta per i primi giorni del mese di maggio. Nel frattempo sono allo studio alcune iniziative, di cui si darà notizia al più presto, per le quali si chiederà la massima collaborazione dei soci. 

Il Presidente
Sergio Roca, IK0FTA

Six Italia Homepage